24 ottobre 2013

Pizza con cornicione farcito



Beh questa più che una ricetta per la realizzazione di una base per pizza è piuttosto un modo diverso di farcirla , visto che il week end si avvicina e a casa mia sabato sera = pizza ho pensato di condividerla.
L'ho vista fare anni fa in tv, non mi ricordo se da Antonino Esposito, mi piaceva l'idea di riempire quella parte di impasto che in tanti scartano mangiando solo il centro...e pensare che invece io adoro il cornicione della pizza!!!

Per la realizzazione seguite la ricetta alla quale siete più affezionati, quella che più vi soddisfa, con lievito di birra con lievito madre non fa differenza.
Una volta stesa fate un giro di ricotta condita con sale e pepe e lavorata a crema con una forchetta.
Ripiegate all'interno il bordo dell'impasto sigillando la ricotta e continuate condendo la pizza nel vostro gusto preferito ma meglio usare condimenti delicati per non coprire troppo il gusto della ricotta.
Infornate e poi fatemi sapere ;)



Nessun commento:

Posta un commento