24 marzo 2014

Mug Cake Yogurt & Mirtilli



E' la moda del momento, impazza su tutti i blog, dall'altra parte dell'oceano è da un bel po' che gira e io non potevo mica non provarlo? Lo ammetto ero titubante, ma come si può ottenere un dolcetto profumato e soffice in 5 minuti?  Ebbene si è possibile , mi è piaciuto talmente tanto che lo proverò di sicuro in diverse varianti.
E' un dolce che ci vuole più tempo a dirlo che a farlo, adattissimo per tutti gli attacchi di coccola dolce improvvisa o per ospiti dell'ultimo minuto!
Vi servirà una ciotola, una tazza ed un forno a microonde!


Ecco la mia versione:
1 uovo
4 cucchiai di yogurt (nel mio caso alla soya)
4 cucchiai di zucchero (io di canna)
5 cucchiai di farina
1 cucchiaio di fecola
2 cucchiaini di lievito per dolci
3 cucchiai di olio delicato (di riso oppure di girasole)
100 g di mirtilli ( io li avevo nel freezer dalla scorsa estate)

Facilissimo, come per i muffins mescolate tutti i liquidi poi aggiungete tutti i secchi setacciati, mescolate velocemente, unite i mirtilli, versate nella tazza, infilate nel forno microonde a 850W circa tre minuti ed il dolce è pronto!!!!

Se non è velocità questa!!!




1 commento:

  1. Come ho potuto perdere una delizia così? Complimentissimi!!! Baci, Mary

    P.S. Ti metto nel mio blogroll, così non mi perdo le tue squisitezze!

    RispondiElimina